sabato 8 settembre 2012

Apple A4 A5 Vs Processor


Il nuovo Apple A5 processore è una parte del nuovo Apple iPad 2 e si aspetta anche di essere in Apple iPhone 5. Apple sostiene che è due volte più veloce del processore A4, che è stato rilasciato con l'iPad originale, e anche dire che è in grado di generare nove volte la potenza grafica della A4. Se avete visto le immagini di alcuni giochi su iPad 2, sarete d'accordo con questa affermazione in quanto il livello dei dettagli grafici è un enorme miglioramento rispetto alla versione precedente.

Entrambi questi processori sono i processori SoC (System on Chip) e uniscono la CPU e le unità GPU. La A4 è stato prodotto da Samsung e conteneva un ARM Cortex-A8 da 1 GHz CPU, che è stato accoppiato con una GPU PowerVR SGX535, ed è stato costruito per trasportare una durata della batteria di circa 10 ore che l'iPad originale comodamente consegnati. Il nuovo processore A5 contiene un 1GHz dual-core ARM Cortex-A9 MPCore CPU ed è accoppiato con un dual-core PowerVR SGX543MP2 GPU, che è notevolmente più forte rispetto alla versione precedente. Fonti industriali affermano che il processore A5 costa 75% in più rispetto al processore A4, ma i prezzi sono destinati a cadere, come più dispositivi iniziare l'alloggiamento. Inoltre, la A5 è prodotto da Apple se stessi, e questa è un'altra ragione per il prezzo più alto. In questo articolo su Apple A4 Vs Intel Atom ti aiuterà anche a decidere che è meglio - iPad o laptop.

Apple A4 A5 Vs Chip

Una fonte importante di delusione è che anche se il processore A5 ha un dual-core del sistema, un clock ad una velocità molto inferiore a quello del processore A5. La potenza in più che va a lavorare la GPU mangia nella vita della batteria del dispositivo, e fin d'ora si ipotizza che l'iPad 2 ha una durata della batteria inferiore a quella del iPad. La differenza non può essere troppo grande per causare preoccupazione, ma per le persone che utilizzano ampiamente le compresse, può essere fastidioso. In questo momento non possiamo paragonare l'iPhone 4 la durata della batteria con l'iPhone 5 sia, ma ci auguriamo che questo problema non affliggere il mercato degli smartphone così da quando abbiamo bisogno di uno smartphone che può durare almeno 24 ore con una singola carica.

Alcune prove comparative effettuate dagli esperti del settore notare che ciascuno dei nuclei di lavoro del processore A5 circa il 10% più lento del singolo core del processore A4, e questo è qualcosa che non è accettabile. È interessante notare che questi test mostrano anche che l'iPad 2 non fa il velocità di clock di 1 GHz come l'iPad originale, ma oscilla tra 861MHz e 894MHz invece. Mentre il dual-core natura del processore porta ad una performance più veloce, lo svantaggio è che la durata della batteria soffre come risultato di questo.

La velocità più veloce che si sperimenta sul iPad 2 può essere attribuita anche al 512 MB di RAM che la compressa contiene, vis-a-vis il 256 MB di RAM su iPad originale. Anche se questo non è l'unica ragione per due volte la velocità, lo fa giocare un ruolo nel raccontare le prestazioni del dispositivo. Il processore A4 è stato annunciato da Apple il 27 gennaio 2010 e si trova nella iPad Apple, l'iPhone 4 di Apple, l'Apple iPod Touch 4 e il dispositivo di seconda generazione di Apple TV pure. Il processore A5 è stato rilasciato insieme al iPad 2 il 2 marzo 2011 e fin da ora questo è l'unico dispositivo che si trova dentro l'iPhone di Apple 5 sarà molto probabilmente contengono questo SoC pure, se questo non è ancora stata confermata da Apple Inc. Abbiamo anche può aspettare che la A5 sia presente sulla generazione touch ipot quinto e quando viene annunciata.

Questo confronto tra Apple A4 A5 vs processore è ancora nelle sue fasi iniziali, quindi è ancora troppo presto per trarre alcune conclusioni solide. Le prestazioni e l'uscita grafica è certamente migliorata, ma questo può anche essere attribuita alla dual-core natura del chip e la quantità maggiore di RAM. La durata della batteria è inferiore a quello A4, però, e questo potrebbe giocare contro Apple. Come più dispositivi Apple inizia la spedizione con questo chip, possiamo iniziare derivante conclusioni più, ma non c'è dubbio che la A5 è un miglioramento rispetto al processore A4.

Nessun commento:

Posta un commento