mercoledì 19 settembre 2012
Distributed Computing
Un sistema distribuito è un sistema, che è costituito da più computer autonomi, che comunicano tra loro attraverso la rete informatica. Questi computer interagiscono tra loro, in modo che possano raggiungere un obiettivo comune set. Qualsiasi programma per elaboratore, che viene eseguito in un sistema distribuito è conosciuto come "programma distribuito", mentre "programmazione distribuita" si riferisce al processo di scrittura di tutti i programmi del genere. Calcolo distribuito può anche fare riferimento per l'utilizzo del sistema distribuito per risolvere problemi computazionali. Per semplificare le cose, un problema è diviso in un numero di compiti e ciascuno del compito viene risolto da un computer.
Che cosa è Distributed Computing
Quando si parla di 'calcolo distribuito' il termine, sia in 'sistema distribuito' o in 'programmazione distribuita' o 'algoritmo distribuito', si riferisce alle reti di computer, dove i singoli computer sono fisicamente distribuiti all'interno certa area geografica. Questi termini hanno ora un significato più ampio e si riferiscono a processi autonomi, che corrono sullo stesso computer fisico e comunicano tra loro passando messaggi. È molto difficile definire sistema distribuito, ma ognuno di questi sistemi, hanno alcune proprietà, che sono una parte dei sistemi. Essi sono:
* Anche se ci sono un certo numero di entità computazionali autonome, ognuna di queste ha la propria memoria locale.
* Le entità diverse, che sono parte del sistema, comunicano tra loro passando messaggi.
* Il sistema dovrebbe essere in grado di tollerare problemi o guasti a singoli computer.
* Spesso la struttura del sistema, inclusi i tipi di topologie di rete, il numero di computer, ecc non è noto in anticipo. Ci possono essere differenti tipi di computer e collegamenti di rete, che può essere una parte del sistema. Al tempo stesso, ci sono possibilità del sistema cambiando completamente o parzialmente, durante l'esecuzione di un programma distribuito.
* Uno svantaggio del sistema è che ogni nodo o computer del sistema ha solo vista limitata e incompleta dell'intero sistema e ciascun computer è in grado di visualizzare solo una parte di ingresso.
Distributed Computing Environment
Ambiente di calcolo distribuito, acronimo-ed come 'DCE', è un ambiente, che è stato sviluppato nei primi anni 1990 da un consorzio dei. Il quadro e toolkit per lo sviluppo di applicazioni client / server viene fornito da ambiente di calcolo distribuito. Ambiente di calcolo distribuito si dice che sia un gigantesco passo in direzione della standardizzazione delle architetture, che erano inizialmente a carico del produttore. Come fu il caso del modello OSI, DCE, inoltre, non ha guadagnato il successo, tuttavia, il concetto di base prevalso.
Distributed Computing Principi Algoritmi e Sistemi
Quando iniziare la ricerca di algoritmi di calcolo distribuito, c'è una grande confusione, che si pone tra 'informatica concorrente', 'calcolo parallelo' e 'calcolo distribuito'. Si sovrappongono e facendo una netta distinzione tra loro è un compito difficile. Lo stesso sistema può avere caratteristiche di parallelo così come sistema distribuito, come i processori in un tipico sistema spesso eseguite contemporaneamente. Calcolo parallelo è spesso considerato come una particolare forma strettamente accoppiato di calcolo distribuito e di calcolo distribuito è considerata come una forma loosely coupled del calcolo parallelo. I criteri di base, che possono essere utilizzati per rendere la distinzione è accesso alla memoria. Nel calcolo parallelo, tutti i processori condividono la memoria, mentre nel calcolo distribuito, ogni processore ha la propria memoria privata. I progetti di calcolo distribuito, che utilizzano message-passing modelli hanno determinate caratteristiche.
* Il progettista dell'algoritmo è l'unico, che è consentito di scegliere il programma per elaboratore e tutti i computer eseguire i programmi scelti.
* È necessario, che il sistema funziona correttamente, indipendentemente dalla struttura della rete.
* C'è un modello comunemente usato, che è un grafico con una macchina a stati finiti per nodo.
* Quando si parla di algoritmi di calcolo distribuito, i problemi computazionali sono tipicamente correlati ai grafici.
* Il più delle volte, il grafico, che descrive la struttura della rete di computer è l'istanza problema.
Cerchiamo di capire meglio questo, con l'aiuto di un esempio.
Esempio di algoritmo distribuito
Il grafico G è un grafico della struttura della rete di computer. Vi è un computer, che si trova su ogni nodo di G e che vi sia collegamento di comunicazione unica per ciascun bordo della G. In principio, ogni computer, che è una parte del grafico conosce solamente suoi vicini nel grafico. Per scoprire l'altro, i computer devono scambiare messaggi con l'altro. Questo aiuterà anche a scoprire di più sulla struttura del grafo G. E 'obbligatorio che ogni computer produce il suo proprio colore come output. L'obiettivo principale di questo algoritmo è di coordinare il funzionamento di un sistema arbitrario distribuito.
Ci sono vari software per il calcolo distribuito, che ora sono stati sviluppati. Il calcolo distribuito è utilizzato in vari campi che vanno dalla biologia e della medicina, alle scienze della Terra, Matematica (ma naturalmente), Fisica e Astronomia, così come diverse applicazioni, progetti. Vi sono anche diversi progetti prossimi, nel campo di intelligenza artificiale, così come non specializzati progetti, alcuni dei quali si basano anche nel campo della tecnologia al plasma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento