venerdì 5 ottobre 2012

Come condividere file tra computer


La condivisione di file in una rete è, naturalmente, la ragione più importante, motivo per cui sono collegati i computer in rete. Ma, allora molti di noi che hanno recentemente impostare una rete, sono spesso confrontati con la domanda: come condividere file tra computer. In altre parole, la parte hardware è fatto, i computer sono collegati, come ottenere la rete in azione. Beh, la condivisione di file tra computer non è un compito difficile. Andiamo attraverso le varie considerazioni e le misure che è necessario prendere, di condividere file tra due computer. Ecco, io parto dal presupposto che abbiate già collegato i computer in rete. Sia che si utilizzi una rete LAN o WLAN, che non è un problema, ma ciò che è importante è che i computer sono collegati in rete.

Prerequisiti per la Condivisione di file tra due computer

Come già accennato, qui presumo che avete già completato la parte hardware per creare la vostra rete. Ora, cerchiamo di procedere con gli altri prerequisiti. È necessario considerare in primo luogo se gli indirizzi IP in tutti i computer sono configurati nello stesso schema. Ogni indirizzo IP deve essere diverso dall'altro, ma lo schema dovrebbe essere lo stesso. Con regime intendo dire che l'indirizzo IP dei computer della rete dovrebbe essere nella stessa classe. Ci sono fondamentalmente quattro classi di indirizzo IP, Classe A, Classe B, Classe C e Classe D. In generale, la Classe C è lo schema più utilizzato o classe di indirizzi IP per le reti locali o reti domestiche. Sarà qualcosa di simile 192.168.254.x, dove x può essere qualsiasi numero. La x è l'unico numero che si può variare e può essere qualsiasi cosa in dalle 1 a 255. Dopo aver assegnato un indirizzo IP univoco a tutti i computer, il prossimo passo è quello di fornire un nome univoco per ogni computer.

Il processo per farlo è molto semplice per quasi tutti i computer con sistema operativo Windows. Basta fare clic destro sull'icona Risorse del computer e selezionare Proprietà. Per il sistema operativo Windows Vista, è sufficiente fare clic sulla scheda Impostazioni e fare clic su Cambia e per Windows XP, basta fare clic sulla scheda nome del computer e fare clic su Cambia. Dare un nome univoco a ciascun computer della rete. È inoltre necessario avere la stesso gruppo di lavoro per ottenere il vostro compito file sharing fatto. Vai a Risorse di rete e tra le opzioni sul lato destro, selezionare 'Imposta una casa piccola o rete aziendale'. Ora seguite i passi e quando si ottiene l'opzione per l'inserimento del nome del gruppo di lavoro, digitare un nome comune per il gruppo di lavoro in tutti i computer. Altri prerequisiti che avete bisogno di prendersi cura di sono che si imposta la stessa subnet mask per i tutti i computer. Se si utilizza indirizzo IP di classe C, la subnet mask sarà 255.255.255.0. È inoltre necessario selezionare lo stesso protocollo per tutti i computer per eseguire senza problemi nella stessa rete. Questo può essere fatto anche durante la configurazione della rete.

Una volta che hai fatto con questo, la rete è impostata per la condivisione di file tra due computer. Se uno dei computer è connesso a Internet, quindi è possibile digitare l'indirizzo IP della macchina che nell'opzione default gateway e tutti i computer possono accedere a Internet tramite quel computer. Tuttavia, la nostra preoccupazione principale qui è quello di condividere i file, quindi andiamo avanti alla prossima.

Come condividere file tra computer in una rete?

Questo non è un affare più grande, una volta completata la rete. Vai a risorse di rete e fare doppio clic sul nome del gruppo di lavoro creato. Il nome del gruppo di lavoro conterrà il nome del computer diversi. Fare doppio clic sul nome del computer. Qui è possibile memorizzare tutti i file che si desidera condividere. Un altro modo è sufficiente fare clic destro sulla cartella che contiene i file che si desidera condividere e fare clic su 'Condividi'. Questa è stata la prima parte su come condividere i file tra due computer in una rete. Ora, come è possibile accedere ai file, che altri computer della rete condividono con te? Si può semplicemente seguire gli stessi passi come nel caso precedente, ma invece di fare doppio clic sul nome del computer, è sufficiente fare clic sul nome del computer, da cui si desidera accedere alle risorse. Ora, si supponga di voler agli utenti di accedere ai file o cartelle, ma non voglio che apportare modifiche allo stesso. Cosa faresti? Il processo è semplice. Basta fare clic destro sulla cartella e selezionare Proprietà. Fare clic sulla scheda condivisione e impostare l'opzione per non permettere agli utenti di modificare qualsiasi contenuto.

Era tutto su come condividere i file tra computer. Non c'è bisogno di andare effettivamente in le complicazioni di imparare a configurare un server per imparare questo. Si può andare per una rete peer-to-peer semplice configurazione della connessione e ottenere il lavoro fatto, con il metodo spiegato in precedenza.

Nessun commento:

Posta un commento