sabato 6 ottobre 2012

Computer Consigli per la formattazione dei dischi rigidi


Questo tipo di formattazione viene fatto quando si desidera formattare le unità, che non contengono i file del sistema operativo. Lo scopo di base può essere quello di creare nuove partizioni o riformattare l'ordine delle vecchie partizioni. Qui si presuppone che si abbia Windows installato nel computer. Puoi seguire questa semplice procedura per soddisfare il vostro scopo.

* Il passo più importante che dovete prendere, prima di iniziare il processo di formattazione, è il backup tutti i dati importanti in un CD, DVD o disco rigido.

* Ora tornate al vostro desktop e fate clic destro sull'icona 'My Computer' e selezionare 'gestire'. Appare una nuova finestra sullo schermo. Select 'storage' e poi andare a 'la gestione del disco'.

* Ora avrete una finestra, che illustra la rappresentazione grafica del disco rigido partizionato che esiste nel vostro computer.

* Tasto destro del mouse su ciascuna delle unità che non è necessario o se si desidera formattare e fare clic su eliminare le partizioni esistenti. Ogni partizione vorrà un po 'di tempo da cancellare.

* Le partizioni cancellate poi appaiono in rappresentazione grafica, nello spazio libero disponibile o non formattato. Fai clic destro su questa finestra di partizione libera che sarà etichettato come 'Nuova partizione' non allocato e select.

* Dopo aver fatto clic su di esso, la procedura guidata nuova partizione si avvia. Segui le semplici istruzioni della procedura guidata. Vi verrà chiesto di inserire la dimensione della nuova partizione che si desidera assegnare, il nome del drive e il tipo di filesystem (NTFS o FAT). Inserire le informazioni appropriate e quindi fare clic su 'Fine'.

* Il processo richiederà un certo tempo. Non chiudere la finestra di gestione dei computer, fino a quando la finestra grafica mostra la partizione di essere sani.

* Ripetere questa procedura per le unità che vuoi creare a seconda della quantità di spazio non allocato che avete.

* Se si vuole fare un singolo disco, quindi selezionare il formato di default che viene somministrato una volta la procedura guidata nuova partizione si avvia.

Installazione del Sistema operativo Windows XP

Nel fare ciò, è possibile lasciare le altre unità intatto e semplicemente installare il sistema operativo sul disco principale.

* Il primo passo e soprattutto che di nuovo bisogno di prendere è quello di backup, tutti i dati importanti che è presente nell'unità principale.

* Ora riavviare il computer e inserire il BIOS. In genere, se si preme il tasto funzione F8 durante l'avvio, è possibile accedere al BIOS. Tuttavia può essere diverso per computer diversi.

* Una volta dentro al BIOS vai alla lista che dà l'avvio vostre preferenze. Seguire le istruzioni fondamentali illustrate nella parte inferiore della pagina e controllare che la prima priorità per il vostro ordine viene dato l'avvio al CD / DVD ROM.

* Una volta fatto, uscire dalla schermata del BIOS e inserire il sistema operativo. Ora mettere il vostro CD di Windows nell'unità CD-ROM e riavviare il computer.

* Il computer ci vorrà del tempo un po 'più di quello che normalmente prima di avviare. Poi, un messaggio verrà illuminato, che chiede di premere un tasto se vuoi fare il boot da CD ROM. Premere un tasto qualsiasi, quando viene richiesto con questo messaggio.

* Una schermata blu appare e vari messaggi saranno proiettate, che indica il caricamento di vari file. Infine, vi sarà data una lista di opzioni. Selezionare 'installazione di Windows XP' e premere invio.

* La schermata successiva che appare può permettere di eliminare vecchie partizioni e crearne di nuovi. È inoltre possibile selezionare il tipo di file system (NTFS o FAT).

* Utilizzare i tasti freccia per selezionare qualsiasi partizione. Per eliminare una partizione, selezionarlo e premere D. Per creare una nuova partizione, selezionare lo spazio non partizionato e premere C.

* È possibile assegnare la dimensione delle partizioni. Se non si vuole disturbare le altre unità del vostro drive primario, in cui si desidera reinstallare il vostro Windows allora lascia semplicemente le unità intatta.

* Una volta che hai finito con questo processo, viene visualizzata una schermata di nuovo, in cui è possibile selezionare l'unità per installare il sistema operativo. Selezionare l'unità principale e premere il tasto Invio.

* Una volta che la formattazione è fatto, il computer si riavvierà e vi saranno nuovamente chiesto di premere un tasto qualsiasi, in pochi secondi per il boot dal CD. Non premere alcun tasto.

* Poi l'installazione dei file di Windows si avvia. Il processo procederà passo dopo passo e dura circa 20 minuti. Vi verrà chiesto di inserire il numero di licenza di Windows, nome, indirizzo, impresa, l'organizzazione e il tempo.

* Una volta che questo processo è completato il tuo computer avrà una nuova copia di Windows installata in esso.

Installazione del sistema operativo Linux

I processi iniziali per l'installazione del sistema operativo Linux non è molto diverso da quello di installare il sistema operativo Windows.

* È necessario l'avvio la priorità deve essere impostato in modo che il CD / DVD ROM ha la massima priorità.

* Poi hai messo nel tuo DVD di installazione di Linux nel vostro DVD ROM e riavviare il computer.

* Una volta che inizia il riavvio, verrà richiesto di premere un tasto qualsiasi, fare il boot da DVD. Seguire le istruzioni e si giunge ad una schermata, il suo colore a seconda che si stia installando Red Hat Linux e Fedora Linux o può essere Linux da qualche altro fornitore.

* Un gran numero di osservazioni lampeggia sul fondo della schermata che si illustrano le diverse file che vengono caricati. Infine, vi verrà chiesto di selezionare il tipo di procedura di installazione che si desidera seguire. Selezionare la modalità grafica in quanto è più user-friendly.

* Ora seguire i semplici passi come inserire il vostro nome, codice di licenza e se si desidera l'installazione completa o solo una installazione compatta.

* Dopo aver seguito i passi di base, si arriva alla schermata dove è possibile partizionare il disco rigido. Eliminare le partizioni esistenti e creare nuove partizioni, fare clic sul pulsante Create.

* Il tipo di partizioni in Linux sono del tutto diverse da quelle in Windows. In Linux, il tipo di file system che è necessario selezionare è ext3. Quindi creare le varie partizioni. Devono essere nomenclatured come /, / boot, swap, / usr e / var. / Dovrebbe essere attribuito a minimo 2000 MB, / boot a 200 MB, / usr a 9000 MB e / var a 3000 MB di memoria. Swap è una memoria virtuale e dovrebbero essere assegnati la dimensione massima consentita.

* Una volta che hai finito con il processo di installazione, fare clic su Continua. Vi verrà chiesto di inserire il fuso orario.

* La procedura rimanente sarà da 15 a 20 minuti. Dopo aver fatto clic sul pulsante finale di 'Fine', si è fatto con l'installazione di Linux sul vostro computer.

La formattazione di un disco rigido è la fase finale che si può prendere, quando si trovano ad affrontare un sacco di problemi di software, causata principalmente a causa di qualche virus. E 'comunque consigliabile che provare tutte le altre soluzioni per ripristinare il computer torna alla normalità, prima di compiere questo passo. Formattazione di un disco ti fa perdere tutte le informazioni che hanno su di esso. Provate prima di formattare tutto, proprio di installare un anti-virus a lavorare fuori nella sezione Modificare il registro, per rimuovere gli eventuali problemi che si stanno affrontando.

Nessun commento:

Posta un commento