domenica 7 ottobre 2012

Punti di ristoro autostradali potrebbero presto Sè stessi carburante


Chicago è stata a lungo conosciuta come la Città del Vento. E Illinois è conosciuto come lo Stato Prairie. Mettete insieme questi due soprannomi e avete una ricetta convincente per Illinois è il luogo ideale per sperimentare nuovi approcci ai sfruttando la potenza del vento. Da Illinois a Kansas, non c'è molto nel modo in cui rallenta il vento come si costruisce la sua forza e unità in tutto lo stato.

Qualcos'altro che guida regolarmente in tutto lo stato dell'Illinois è il traffico. E con i ricercatori regolarmente arrivando con nuovi modi per progettare fonti energetiche alternative, sicuramente l'energia eolica è una considerazione logica per fornire energia a Illinois. Patrick Chapman, la University of Illinois professore presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Informatica, ha lavorato con Piotr Wiczkowski, uno dei suoi studenti laureati, di esaminare l'utilizzo dell'energia eolica come fonte di energia alternativa. E al centro della loro ricerca può sembrare sorprendente, ma estremamente logico.

I due ricercatori hanno condotto un ampio studio per l'Illinois Department of Transportation e il Centro per il Trasporto Illinois per vedere se sarebbe possibile sfruttare l'energia dal vento alle aree di sosta autostradali di potenza e camion pesano stazioni. L'idea alla base della ricerca era che cattura l'energia eolica potrebbe essere utilizzato per compensare i costi di elettricità, per quelle stazioni, offrendo anche un ritorno a spese di investire denaro nelle turbine eoliche necessarie per fare il lavoro.

Secondo Chapman, la squadra ha capito che le loro mappe e un sacco di dati raccolti dalle stazioni meteo nelle aree locali. Poi hanno applicato modelli di generazione eolica erano già familiarità con per determinare le risorse disponibili per l'energia eolica presso i siti sono state ricercando.

I due ricercatori hanno poi raccolto tutte le informazioni che potevano sulle turbine eoliche, quindi unite le informazioni con i dati che aveva raccolto, per capire quali turbine che deve corrispondere con i vari siti. A causa di 32 punti di ristoro e pesano oltre 20 stazioni per valutare, avevano un sacco di dati di passare attraverso, e numerose turbine eoliche da valutare. Volevano per determinare quello che costerebbe da installare e mantenere le turbine eoliche selezionati presso i siti specifici per 20 anni, e poi confrontare i dati per il risparmio di energia che potrebbero essere generate durante stesso arco di anni.

Chapman e Wiczkowski non erano in grado di raggiungere la "grid parity" con le loro ricerche, scoprendo che il costo di installazione e manutenzione di turbine eoliche dovrebbe corrispondere il costo di trarre energia elettrica direttamente dalla rete di alimentazione che sotto le aree di sosta e pesare stazioni. Tuttavia, la maggior parte dei gruppi che installano turbine eoliche e simili fonti di energia rinnovabili trovare modi per rendere l'uso di tali fonti economicamente efficiente, utilizzando sussidi e riduzioni del governo. L'energia rinnovabile non è attualmente praticabile in quanto come può essere in futuro, ma i ricercatori stanno lavorando verso il raggiungimento di questo obiettivo.

Parte della difficile Chapman e Wiczkowski era che l'elettricità in Illinois è già abbastanza economico. Inoltre, aree di sosta richiedono una grande quantità di energia elettrica per funzionare luci e distributori automatici per 24 ore un modo. Ma dopo factoring delle sovvenzioni e riduzioni, c'erano diversi siti che sono stati molto promettenti per la produzione di energia eolica sufficiente. I ricercatori hanno raccolto sei pesare le stazioni e le quattro aree di sosta autostradali che sembravano avere condizioni favorevoli per la generazione di energia eolica, e hanno installato sistemi di lì a monitorare i dati e vedere se il sistema potrebbe essere fattibile su scala più ampia in futuro.

Oltre a generare energia per i siti, Chapman ha osservato che l'installazione di turbine eoliche alle fermate di riposo potrebbe offrire il vantaggio di educare i viaggiatori. Anche se sarebbe difficile quantificare il vantaggio della formazione, con turbine eoliche in luoghi molto visibili come aree di sosta darebbe alla gente in prima persona l'istruzione e un primo piano vista del lavoro vento come turbine. Chapman è fermamente convinto che mettendo su placche informativi presso i siti aiuterebbe i consumatori diventano più consapevoli di come fonti energetiche alternative si possono trovare ovunque, perché milioni di persone si fermano nelle aree di sosta di ogni anno. Quindi, oltre ad andare al bagno e afferrando un pacchetto di NABS e una bibita, le persone possono prendere un po 'di conoscenza come bene.

Nessun commento:

Posta un commento