venerdì 5 ottobre 2012

Come costruire un generatore eolico


Un generatore eolico è un dispositivo che genera energia sfruttando l'energia eolica. Tradizionalmente, le turbine eoliche sono state utilizzate in mulini a vento, che ruotano dalla forza del vento e la potenza dei mulini. La stessa tecnologia viene utilizzata per generare energia elettrica oggi, in cui l'energia generata dal vento viene immagazzinata in batterie e utilizzato per apparecchiature elettriche.

Questa fonte di energia alternativa è assolutamente inquinante e non produce gas ad effetto serra o altri rifiuti tossici. Come fonte fondamentale di questa energia eolica,, in sé non ha alcuna minaccia di estinzione, possiamo dipende dall'energia per sempre. Non richiede carburante, pertanto il costo di sfruttamento dell'energia per uso futuro è trascurabile. Basta spendere per investimento iniziale per l'acquisto di un generatore eolico. Ma se si vuole ancora ridurre al minimo l'investimento finanziario, allora si può costruire un generatore eolico di tua scelta.

Componenti di un generatore eolico e materiali necessari

I componenti di base di un generatore eolico comprende le pale, il suo corpo, un motore, il centro, una coda, batterie e un diodo generatore eolico. Per fare un generatore eolico, si richiedono anche strumenti come una sega, bulloni, un martello, ecc Le lame necessarie per costruire un generatore eolico può essere sia acquistati o costruiti in casa. Se state progettando di fare pale in legno, è possibile scegliere il legno di cedro. Essere forte e flessibile, farà la scelta ideale. È anche possibile utilizzare tubi in PVC per fare le lame. Il corpo e la coda del generatore può essere riciclata tubo a doppia parete camino in acciaio inossidabile. Si può sostenere tempo approssimativo e quindi mantenere i componenti interni del generatore di sicurezza. La coda aiuta a mantenere il generatore rivolta verso la direzione da cui arriva il vento.

Come costruire un generatore eolico?

Scegliere un motore che è valutato per alta tensione DC, basso numero di giri e alta corrente. La dimensione del motore dipende dalla dimensione delle pale del generatore. Un motore superiore a 40 volt o più è considerata essere una buona opzione. Il mozzo generatore può essere costruito da un pezzo circolare di acciaio. Fissare le lame e il motore al mozzo con l'ausilio di bulloni. Le batterie vengono utilizzati per sfruttare l'energia prodotta dal generatore. Le batterie possono essere collegato al generatore con un filo spesso. Le batterie sono sensibili al calore o freddo eccessivo, devono essere collocati in una posizione ideale lontano da questi fattori meteorologici. È saggio di metterli in un posto in cui possono essere continuamente monitorato. È possibile allegare un metro da parete per determinare se le batterie sono in carica o meno. Il diodo generatore eolico collegato al generatore vi permetterà di controllare se la corrente scorre nella giusta direzione, cioè verso le batterie e non verso il generatore. L'ultimo, ma la cosa più importante, è quello di acquistare un inverter di buona qualità e collegarlo alle batterie. Questo inverter invierà corrente alternata alle uscite nella vostra casa.

Sebbene l'energia eolica costituisce solo circa il 1,5% dell'energia elettrica utilizzata in tutto il mondo oggi, l'uso dell'energia eolica per la produzione di energia elettrica è aumentata rapidamente, e di fatto raddoppiato rispetto agli ultimi tre anni. Considerando che questa fonte di energia è a buon mercato e l'ambiente amichevole, è destinato a essere accettato da gran parte del mondo negli anni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento