domenica 7 ottobre 2012

Deepest Ocean


"Puoi capire il mare, scuro e profondo, dove le onde imponenti e lo sweep grandezza?"

Fanny Crosby mette così bene! Il pezzo principale di questo mondo, se calcoliamo, è un mondo d'acqua! Circa il 70% di questo mondo è costituito di acqua, di cui, gli oceani hanno una quota stellare di contribuire. Si potrebbe dire, gli oceani sono i più grandi ecosistemi con la più alta biodiversità e la più cospicua. I cinque oceani maestosi del mondo, Pacifico, Atlantico, Indiano, Artico e l'Antartide costituiscono il bioma marino che è comprensivo di baie, mari, golfi e biomi mare (come le barriere coralline e gli estuari). Di questi, che è il più profondo degli oceani? Quanto è profondo più profondo degli oceani nel mondo? Impariamo di più ...

Deepest Ocean Depth

Se avete guardato canali educativi come Nat Geo e Discovery, molti fatti interessanti circa gli oceani sono illustrati con video. In circa gli episodi che caratterizzano gli oceani, potreste aver sentito parlare di un termine chiamato Challenger Deep. Beh, se non sono consapevoli di quello che è, qui si va con alcuni affascinanti fatti Fossa delle Marianne!

Challenger Deep è una valle piccola fessura a forma che è la regione che definisce per la Fossa delle Marianne (che risulta essere la trincea più profondo degli oceani) del Pacifico. Il nome di Challenger Deep, attribuisce al fatto che è stato scoperto da una nave di ricognizione britannica, Challenger II, nel 1951. Si dice, se si potesse tagliare il monte Everest a livello del mare, e lo mise nella Fossa delle Marianne, ci sarebbe ancora più di un miglio di acqua sulla cima della vetta più alta del mondo! Non è che un fatto sorprendente? Nel 1960, gli Stati Uniti inviarono un sommergibile mini (Trieste), che ha toccato la profondità più profondo oceano a 35.838 ft, che significava anche che vi era di circa 7 miglia di acqua sopra di esso! Fossa delle Marianne, fino a oggi, sembra essere la parte più profonda dell'oceano, con il Challenger Deep definire il punto di profondità all'estremità meridionale della trincea. Si potrebbe anche essere definito come la più bassa superficie della crosta terrestre. Situato a margine della placca convergente, dove due placche litosferiche si scontrano, nel profondo del Pacifico occidentale e ad est di Mariana Islands (ed è per questo che il nome!), Si trova questa trincea. Funziona su 10,91 km di Challenger Deep e 11,03 Km a Vityaz-I Deep. Fino a oggi, la profondità più profondo degli oceani come calcolato dai giapponesi, è di circa 35.838 metri.

Ora si pone la questione, perché questo Challenger profonda, così profonda? Oceanografia diventa ora ancora più interessante, quando si tratta di oceano e la formazione di terra! La nostra crosta terrestre è composta da gigantesche placche tettoniche, che sono sempre in costante movimento. Così tende a scivolare l'una accanto all'altra, crash o anche urtare, provocando le placche oceaniche di far precipitare ulteriormente in profondità verso il mantello fuso, che costituisce il centro della terra. Ricordate, la crosta oceanica è molto più pesante rispetto alla crosta continentale, ciò che vediamo. Nel frattempo, le piastre leggeri continentali avviare il montaggio sulla crosta oceanica, grazie alla quale vi è una intensa forza creata dal movimento di queste piastre oceaniche, che si forma una trincea. E placca del Pacifico è di gran lunga, la più grande placca tettonica ed è intensamente densa e compatta. Nel corso degli anni, in costante movimento di subduzione della crosta oceanica della placca del Pacifico, la Fossa delle Marianne è stata formata.

Una interessante fatto Pacifico è che, sul fondo della trincea, la pressione idrostatica esercitata è circa 108,6 megapascal ~ 15.750 psi, che è circa mille volte superiore alla pressione atmosferica normale a livello del mare. E un punto importante da ricordare qui, Fossa delle Marianne sembra essere la più profonda trincea e non un punto più vicino al mantello terrestre. Ecco una tabella per voi, elencando tutti i punti più profondi dei cinque oceani reali di tutto il mondo.

Deepest PointDepthPacific Ocean (Fossa delle Marianne)

35,840 piedi ~ 10924 mts

Oceano Atlantico (Puerto Rico Trench)

28,374 piedi ~ 8648 mts

Oceano Indiano (Trench Java)

23,376 piedi ~~~HEAD=NNS 7125 metri

Arctic Ocean (Eurasia Basin)

17.881 piedi ~~~HEAD=NNS 5450 metri

Oceano Antartico (Trench Sandwich del Sud)

23,736 piedi ~~~HEAD=NNS 7235 metri

Quindi questi sono alcuni numeri interessanti di più profondo degli oceani, il Pacifico! Gli oceani sono molto affascinante! Non c'è da stupirsi, le profonde acque blu, con un orizzonte indefinito, a cavallo in tutto il mondo, che collega i vari continenti e costruire il più forte ecosistema per sostenere la vita sulla terra. Eppure c'è tanto di sconosciuti, misteri disfatti ancora in attesa di essere spiegato dal più profondo degli oceani del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento