venerdì 30 novembre 2012

Come riparare una scheda madre cattiva


Per la riparazione della scheda madre, è necessario che si deve prima capire quali sono le parti principali di una scheda madre del computer. La scheda madre computer è situato all'interno del mobile computer. La scheda madre del computer è costituito da un microprocessore, chipset e BIOS (Basic Input Output System). Il microprocessore utilizzato nella scheda madre decide il tipo di unità di elaborazione centrale (CPU), cioè, il tipo mobile. Il chipset della scheda madre del computer costituisce due ponti: North Bridge e South Bridge. Questi ponti controllare il flusso di dati al computer. Il funzionamento di base del computer è controllato dal BIOS del computer. Un orologio in tempo reale è anche un altro importante componente della scheda madre del computer. Gli slot e le porte sulla scheda madre del computer collegare le periferiche per computer come la scheda audio o della scheda grafica. Questi slot forniscono una connessione tra il disco rigido e le periferiche.

Risoluzione dei problemi di una scheda madre cattiva

Ci sono molti segni di schede madri cattive. E 'necessario che si identifica la causa esatta della scheda madre cattiva per ripararlo. Le cause più comuni di una scheda madre cattiva sono sempre relative al cablaggio ed i collegamenti. Cerchiamo di discutere le varie cause di una madre cattiva per uno. La prima cosa da verificare è se lo schermo è vivo o morto. Se lo schermo è morto seguire i passi indicati di seguito: 1. Primo, verificare se le ventole e le luci sulla scheda madre sono in una condizione di lavoro. Inoltre, verificare se il sistema sta girando oppure no. Se tutti questi segni si incontrano, si indica che è necessario risolvere i problemi di alimentazione del computer desktop. Solitamente, si osserva che le connessioni e cablaggi dalla rete elettrica al sistema informatico non sono correttamente fatto.

2. Se l'alimentazione sta lavorando bene, il passo successivo è quello di risolvere il video. Un guasto video può portare ad uno schermo morto, che può essere scambiato per avaria di alimentazione.

3. Il passo successivo dopo un risultato negativo di fallimento video di risolvere è quello di verificare se la RAM viene inserito nello slot dato corretto. L'inserimento non corretto dei moduli RAM devono essere controllati. Se la RAM è posizionato correttamente e anche allora il computer non funziona, cambiare la RAM.

4. Il passo successivo da seguire, se la RAM è posizionato e funziona correttamente, è di verificare che la CPU è inserita nella presa o non perfettamente. È possibile che uno dei cavi CPU non è inserita nella presa correttamente. Questo caso è possibile quando si è aggiornato il CPU o l'installazione di uno nuovo. Il modulo dissipatore di calore all'interno della cabina è montata sulla CPU, quindi è possibile che uno dei fili del CPU sono piegate a causa del peso del dissipatore di calore. Controllare se i cavi della CPU siano inseriti correttamente nelle loro rispettive prese. Se non è possibile inserire la porta correttamente nella presa, è probabile che la presa è difettosa o la CPU che hai non è quello corretto per la scheda madre del computer.

5. Se si trova nessun difetto nella connessione CPU, seguire questo passaggio. Controllare se la ventola e il dissipatore di calore funziona correttamente. Il ventilatore deve essere alimentato collegando il punto corretto di alimentazione sulla scheda madre, per collegare il BIOS per il monitor del computer. Ogni volta che il BIOS è acceso, il dissipatore e la ventola deve girare ON. Assicurarsi che la ventola sul dissipatore di calore funziona correttamente e sostituire la ventola, se non funziona correttamente.

6. Il passo successivo dopo aver trovato che la ventola e il dissipatore di calore sono correttamente funzionante è quello di trovare se si sentono dei segnali acustici dal computer. La RAM del computer deve essere sostituito se si sente una serie di segnali acustici. Il passo successivo è seguita, se non si sentono segnali acustici.

7. Ripristinare le impostazioni della scheda madre di default. Infine, se uno qualsiasi di questi passaggi non sono la ragione per la mancata scheda madre, sostituire la CPU.

I passi successivi sono da seguire nel caso in cui non assistere ad un morto screen.1. Quando il computer si accenda correttamente e lo schermo si blocca sulla schermata del BIOS, il computer deve essere smontati e assemblati di nuovo con solo alcune parti. Queste parti sono: alimentatore, scheda madre, RAM, scheda video e CPU.

2. Se il computer si blocca ancora, verificare se la RAM è collegato correttamente.

3. Infine, impostare l'impostazione CMOS a quelli di default. Quando si overclock il sistema, il sistema informatico può riscaldare e bloccare il sistema. Dopo questo, potrebbe essere necessario sostituire il dissipatore di calore e ripristinare le impostazioni predefinite di CMOS.

Se tutti questi passaggi non si avvia il computer, si consiglia di scegliere una nuova scheda madre. Si consiglia di cercare un aiuto professionale per la riparazione del computer, se non si riesce a risolvere il problema per qualsiasi motivo. Queste sono alcune delle linee guida per riparare una scheda madre cattiva.

Nessun commento:

Posta un commento