venerdì 30 novembre 2012

Come diventare un Game Designer Video


L'industria dei videogiochi è un settore in milioni di dollari di oggi. L'industria dei giochi ha una quota considerevole di mercato al suo attivo ed è in continua crescita. Con l'aumento in gioco tra gli adolescenti e anche adulti, nella fascia di età tra gli anni '20 e '30 è la chiave dal punto di vista dei produttori di videogiochi. La necessità per i progettisti di videogiochi in tal modo, è cresciuto nella stessa proporzione. Video game progettazione è considerata un'opzione redditizia carriera oggi. Le persone con vari set di abilità, come lo sviluppo software, progettazione grafica e la scrittura creativa sono molto richieste. Progettisti di videogiochi sono quelli che conoscono le competenze di cui sopra e può da sola svolgere compiti diversi nel gioco progettazione.

Come diventare un Game Designer Video

Il requisito fondamentale per diventare un designer di videogiochi è quello di essere creativi. Un designer deve essere molto fantasiosi e deve avere la capacità di rappresentare le idee in un quadro fornito dalla tecnologia. Ha bisogno di avere hands-on esperienza nella scrittura software. Codifica con l'aiuto di diversi linguaggi di programmazione è anche una capacità necessaria, che un progettista videogioco deve avere. Si dice che il software fa il 'cervello' di un gioco mentre la grafica e l'animazione sono il suo 'corpo'. Così, la conoscenza di entrambi computer animation e progettazione grafica è un must.

Graphic design è di creare uno sfondo o un disegno in cui i personaggi del gioco prendono vita. Animazione tratta di infondere la vita nei personaggi e gli oggetti del gioco. Il progettista deve avere familiarità con i software utilizzati in computer animation.

Creazione di trama per i giochi è un compito importante insieme alle competenze tecniche e la capacità di ritrarre i personaggi in una forma grafica. Le persone con una laurea in letteratura inglese sono assunti per lo stesso.

Console di gioco è un altro argomento in cui un progettista ha bisogno di migliorare ed espandere la sua conoscenza. Il progettista deve essere consapevole della compatibilità del software che sta usando con le console di gioco disponibili sul mercato. Le console diverse che vengono utilizzati sono Nintendo, Playstation e Xbox. Pertanto, è di vitale importanza per il progettista di avere un know-how dei sistemi operativi utilizzati, disegni di chip e vari altri fattori necessari per il funzionamento delle console.

Oltre a competenze tecniche e creatività, un game designer video deve mantenere un controllo sulle tendenze del mercato e la crescita dell'industria del gioco. Egli deve essere in grado di lavorare in team e rispetto delle scadenze.

Esperienza

Il modo migliore per acquisire esperienza in video game design è di optare per un posto di tirocinio. L'azienda che sta cercando per manodopera a basso costo è anche beneficiato di programmi di apprendistato. L'apprendistato è un bel modo per pubblicizzare i set di abilità di un game designer video. Inoltre, aiuta a prendere contatti con persone esperte del settore.

Se si riesce a farsi assumere come designer freelance, si ha l'opportunità di comprendere i diversi aspetti dei giochi. Progettare giochi con l'ausilio di software disponibili sul mercato offre l'opportunità per il progettista per mostrare le sue abilità. Facilita inoltre il datore di lavoro ad assumere manodopera specializzata facilmente.

Per entrare nell'arena del settore dei giochi, bisogna avere creatività e le skill necessarie per i giochi. Un progettista videogioco deve essere lui stesso un grande amante. Egli deve essere in grado di capire le sottigliezze e le sfumature del gioco. Ultimo ma non meno importante, la passione è la cosa più importante per mantenere l'entusiasmo e l'unità in questo campo di gioco impegnativa progettazione video.

Nessun commento:

Posta un commento