sabato 10 novembre 2012

La più semplice meditazione può essere la più difficile


Maggior parte delle persone concordano sul fatto che qualcosa nella tua vita che ti porta più vicino al raggiungimento della pace interiore è una cosa "buona". Allo stesso modo, qualcosa nella tua vita che ti ruba la pace interiore è una cosa "cattiva". Quindi, qualcosa che ti porta la pace solo per un breve periodo di tempo, come bere, droga o sesso occasionale, non può essere "buono", perché non impartisce vera e propria pace interiore. Per poter beneficiare realmente di essere "buono", un'attività deve portarsi eterna pace interiore. Ma spesso che la pace non è facile.

Ad esempio, spesso ci vuole una guerra per portare la pace duratura fra due nemici. La politica e la storia hanno dimostrato attraverso i secoli. Nemici mortali in tutta la Seconda Guerra Mondiale, i paesi degli Stati Uniti, Germania, Russia e Giappone sono ormai stretti partner coinvolti nel sviluppi globali comuni, in pace. C'è una simile guerra come l'interazione che si svolgono all'interno di ciascuno di noi, coinvolgendo, le emozioni mente e corpo. Questa battaglia ci impedisce di realizzare vera pace interiore. Come le vicende quotidiane della nostra vita avvengono, reagiamo emotivamente, mentalmente e fisicamente a volte, in modi diversi a diversi eventi. Questa reattività può rendere la nostra vita sembra essere fuori controllo, oscillando tra dolore e gioia, senza mai raggiungere una pace duratura. Il conflitto risultante e l'ansia è sempre evidente alla nostra consapevolezza interiore, il nostro Sé reale. La testimonianza interna alla tua vita è sempre stata con voi, ed è sempre stato in silenzio, non giudicante, non l'etichettatura, e senza commento, e sarà sempre presente.

La vostra testimonianza è sempre consapevole dei pensieri della mente, le tue sensazioni corporee, e le vostre sensazioni. Se potete ottenere il vostro chattering interiore di fermarsi, allora si sarà in grado di rilassarsi con l'occhio della mente e solo testimoniare le reazioni del tuo corpo e la mente. Quando ciò si verifica, il centro più alto intuitiva entreranno in gioco, e si intrinsecamente sapere cosa fare. Sarete in grado di testimoniare le azioni della vostra mente, corpo ed emozioni, e terminare la reattività che ha rubato la tua pace, o iniziare a fare le cose per raggiungere la pace nella vostra vita.

Potrebbe essere stato alle prese con un problema per anni, nonostante la lotta causando infinite sofferenze e angoscia. I tuoi amici e familiari possono aver detto più e più volte che la tua vita sarebbe stata piena di pace, se solo volesse fermare questo comportamento insensato. Ma non mi avete ascoltato, o forse si è giustificata con una ragione illogica, come ad esempio dicendo che si sentiva bene ogni volta che ti sei fermato. Quando si legge questo poco fa, è nata la sua testimonianza interiore di reagire in imbarazzo, riconoscendo la vostra lotta personale? Ti arrabbi e sulla difensiva, negando che questa descrizione potrebbe applicarsi a voi?

Tu probabilmente non tenere sbattere la testa contro un muro se si consentono solo la vostra testimonianza interiore di riconoscere che si sta facendo. La tecnica di meditazione 108 è un ottimo modo per lasciare la vostra testimonianza interiore osservare l'attività della mente e intervenire. Questa tecnica inizia semplicemente, ma è quasi sempre difficile da padroneggiare. Iniziate rilassandoti nel modo in cui avete deciso di essere il migliore per meditare. Focalizza la tua attenzione interamente sul tuo respiro. Osservate come si prende l'aria nel vostro corpo, tenerlo per un attimo, poi espirate. Silenziosamente dite a voi stessi, "One". Ripetete la respirazione, e dire, "Two". Continuare a contare in silenzio, tutta la strada fino a 108. Anche se questo sembra che sarà facile da fare, non essere sorpresi quando si scopre che in realtà è difficile. Di solito è difficile concentrarsi abbastanza bene per raggiungere il 108 senza essere distratti da pensieri, emozioni o sensazioni fisiche. La tua mente è in controllo per tutta la vita, e sei stato uno schiavo della tua mente, quindi ci sarà una battaglia per il controllo. Hai sprecato le parti della tua vita perché hai speso troppo tempo rivangare il passato e sognando il futuro. La tua mente è costantemente ribella se si tenta di controllare la vostra vita come sta avvenendo.

Il tuo respiro si svolge sempre nel presente. Pertanto, se si presta attenzione ad ogni respiro e contate, si avrà la possibilità di sperimentare la realtà, perché la realtà può avvenire solo ora, nel presente. Non si può raggiungere la pace interiore nel passato o nel futuro, è disponibile in questo momento, e presente al momento. Tutto quello che devi fare è smettere di essere distratto dal passato o il futuro. Quando si pratica la tecnica di meditazione 108, se la tua mente ti porta lontano dal concentrarsi sulla respirazione, non devi rimproverare. Se vedi che si sta concentrando bene, non deve diventare troppo felice con te stesso. Entrambi questi estremi saranno fonte di distrazione.

Uno dei maggiori vantaggi della tecnica di meditazione 108 è che il conteggio permette di misurare i propri progressi, come si pratica. La prima volta che lo provate, si può raggiungere solo il numero 15 prima di diventare distratto dal chiacchiericcio della tua mente, la contrazione e il nervosismo del vostro corpo, o le vostre emozioni o pensieri. Ma una settimana più tardi, si potrebbe scoprire che siete stati in grado di mantenere l'attenzione focalizzata sul respiro fino a 52, o anche di più! Troverete nel corso del tempo che si sarà in grado di stare in silenzio e testimoniare la vostra mente con la sua obbedienza e la realizzazione del compito l'hai impostato, si può raggiungere con successo 108. Poi si può considerare a voi stessi di essere il padrone del vostro sé interiore, invece di essere sotto il controllo della vostra mente, emozioni e corpo. È quindi possibile utilizzare come strumenti per contribuire a raggiungere la pace interiore che hai portato avanti per tutta la vita. Sarà sempre più consapevoli della vostra interiore Witness-il felice, serena, pura coscienza dentro di te che è il tuo vero io. Dopo aver scoperto questo sé interiore, non avrete più bisogno di tecniche, strumenti, o concetti, e vivrete felici e contenti.

Nessun commento:

Posta un commento