domenica 2 dicembre 2012

Arterie bloccati: sintomi e trattamento


Il cuore umano è un sistema complesso in sé. Questo organo vitale fornisce tutto il corpo con il sangue ossigenato. Questa importante funzione viene svolta con l'ausilio di un complicato sistema di arterie che corrono da e verso il cuore. Arterie sane sono sufficientemente ampi per consentire il libero flusso di sangue. Il muscolo cardiaco dipende da una fornitura regolare e ottimale di ossigeno per funzionare correttamente. A sua volta, pompe del sangue in tutto il corpo. L'ossigeno viene fornito al cuore con l'aiuto del sistema cardiovascolare. Tuttavia, in presenza di detriti come cellule morte, collagene, molecole colesterolo, del tessuto connettivo fibroso e calcio (e talvolta, proteine) depositi, ecc le arterie tendono ad intasarsi.

L'accumulo di placca e lesioni, causata da infiammazione, all'interno dei risultati vasi sanguigni nella malattia coronarica o arterie bloccate. Ciò si traduce in un restringimento delle pareti arteriose, causando un ostacolo alla circolazione del sangue, privando così il cuore di sostanze nutritive essenziali e ossigeno. Arterie bloccate o aterosclerosi (in gergo medico) può essere pericolosa per la vita, se non diagnosticata e curata in tempo. Nei paragrafi seguenti, troverete informazioni riguardanti le indicazioni e trattamento per questa malattia delle arterie.

Bloccati Arterie sintomi

Arterie Aterosclerosi o il blocco si verifica gradualmente e può portare ad un deterioramento della salute del cuore. L'accumulo di placca inosservata all'interno delle arterie, non solo si infittisce, ma anche restringe le pareti arteriose. Ciò si traduce in un flusso di sangue impedendo che è clinicamente denominato ischemia. Questa condizione può essere rilevata con l'aiuto dei seguenti segni.

* Angina pectoris o un dolore grave, accompagnata da malessere, al petto

* Un arresto cardiaco o infarto, scatenato a causa di indebolimento del muscolo cardiaco

* Mancanza di respiro e una sensazione di soffocamento

* Nausea e vomito

* Sudorazione eccessiva

* La pelle fredda e pallida

Diagnosi di aterosclerosi

In assenza di una corretta diagnosi e un trattamento immediato, questa malattia può portare alla morte. Dopo i 30 anni, è molto importante a subire un controllo completo del corpo, su base regolare. Il medico può effettuare alcuni test (indicato di seguito) per monitorare il funzionamento del cuore e rilevare la presenza di qualsiasi disturbo.

* L'alta pressione sanguigna

* I livelli di colesterolo nel sangue

* Insorgenza del diabete

* Aumento del peso corporeo

* I livelli di stress

* Storia familiare di malattie cardiache

Trattamento per le arterie bloccate

La malattia coronarica o di arterie bloccate è una condizione diagnosticata con l'ausilio di un esame fisico completo, elettrocardiogramma, l'angiografia coronarica, una radiografia del torace ed esami del sangue prescritti. Gli esami del sangue sono di solito condotte per analizzare e valutare il livello di colesterolo, il diabete e l'ormone tiroideo. La storia medica della famiglia svolge un ruolo chiave nel determinare la presenza di questo disturbo cardiaco nell'individuo. Il trattamento delle arterie bloccate comporta, in primo luogo, educare il paziente sulla minaccia per la vita e spiegando l'esito della malattia. Ulteriori danni possono essere evitati con l'aiuto di:

* I cambiamenti dello stile di vita, come cessazione del vizio del fumo, una dieta dedicato e molto importante, un regolare esercizio fisico.

* Farmaci prescritti dal medico, che include comunemente beta-bloccanti, calcio-antagonisti e nitrati. Farmaci trombolitici sono anche prescritte per dissolvere i coaguli di sangue (se esistenti), aumentando il livello plasmina sangue.

* Il volume ematico e la pressione sono diminuiti con l'aiuto di diuretici come Esidrix e Diuril. Farmaci per le arterie bloccate comprende anche gli ACE-inibitori, inibitori dell'enzima-2, vasodilatatori e statine.

* Procedure chirurgiche come bypass dell'arteria coronarica e angioplastica o angioplastica coronarica transluminale percutanea, può essere eseguita, nel caso il blocco è intenso. In bypass coronarico, la zona del torace viene aperto e una vena della coscia o della gamba viene utilizzato per consentire il passaggio del sangue nella regione bloccato.

* Angioplastica coronarica è una procedura in cui viene inserito un tubo cavo o catetere guida nell'arteria. Un catetere a palloncino viene gonfiato all'interno dell'arteria per allargare le pareti. Uno stent viene quindi posto in arteria per evitare che restringimento nuovamente, in modo da ripristinare il normale flusso sanguigno.

Questo era tutto circa i segni ei metodi di trattamento per le arterie bloccate. Andando per una analisi di routine del corpo è consigliabile in quanto tale non solo di rilevare la presenza di qualche problema di salute nelle fasi iniziali, ma aiuterà anche a prevenire il loro ripetersi. Soggiorno sano!

Nessun commento:

Posta un commento