sabato 15 dicembre 2012

Olio essenziale di Vetiver


Vetiver è una pianta erba che è originario dell'India e il nome botanico di questa pianta è zizanioides Chrysopogon. Questa pianta cresce fino ad un'altezza di 2 metri e le sue radici crescere nella direzione verso il basso ad una profondità di 2-4 metri. Questa pianta appartiene alla famiglia delle altre piante aromatiche come erba limone erba e Palmarosa. Si è coltivato in diverse regioni del mondo a causa del numero di vantaggi associati al suo utilizzo. Olio essenziale di vetiver viene estratto dalle radici di questa pianta erba. Cerchiamo di avere una discussione dettagliata sulla olio essenziale di vetiver.

Vetiver Oil

Olio di vetiver è una pianta utile di estrazione con il numero di vantaggi. Questo è un olio essenziale ottenuto attraverso il processo di distillazione a vapore, dalle radici di questa pianta erba. Il processo di estrazione di questo olio è piuttosto lungo e laborioso. Le radici di questa pianta sono appositamente raccolte per estrarre questo olio essenziale. Le radici della pianta sono coltivate per due anni e sono utilizzati per la produzione di questo olio. Una volta che queste radici sono pronti per l'estrazione, le radici subiscono il processo che comprende lavaggio, asciugatura, tagliare e ammollo. Riportate di seguito sono alcuni dei vantaggi importanti di olio essenziale di vetiver.

Vantaggi olio essenziale di vetiver

Olio essenziale di vetiver ha un ruolo molto importante in Ayurveda. Questo olio ha un'essenza aromatica terrosa ed è ambra al marrone scuro. Il profumo di questo olio può essere descritto come terroso, dolce, legnoso e misterioso. Questo olio è stato usato in aromaterapia da secoli. E 'anche un ingrediente importante di profumi, saponi e cosmetici, che vengono prodotti nell'emisfero orientale. Rilassante, tranquillizzante, messa a terra, ecc, sono alcune delle importanti proprietà olio essenziale di vetiver. L'olio è noto per le sue proprietà medicinali, come antispasmodico e stimolante circolatorio, antisettiche, olio, ecc Vetiver è ampiamente usato come antisettico nelle regioni tropicali. Questo olio blocca la crescita dei batteri, che è responsabile dello sviluppo di settico. Così, questo olio può essere usato efficacemente per curare ferite esterne. Olio essenziale di vetiver è cicatrizzante, il che significa che ha una proprietà che può aiutare a eliminare le cicatrici o segni sulla pelle. Quando viene applicato sulla pelle, l'olio aiuta nello sviluppo di nuove cellule sulla pelle colpita. Così, questo olio è usato per trattare i problemi della pelle come acne, ustioni, smagliature, ecc

Olio essenziale di vetiver fornisce un beneficio tutto alla maggior parte dei sistemi del corpo, che include il sistema digerente, sistema immunitario, sistema circolatorio, ecc Questo olio è noto come "Oil of Tranquility" in India per le sue proprietà sedative. La depressione, nervosismo, nervosismo, disturbi emotivi, ecc possono essere trattati efficacemente con olio essenziale di vetiver. L'olio essenziale di vetiver anche benefici per problemi infiammatori. Esso fornisce un effetto lenitivo e fresco e tratta i disagi causati a causa di infiammazione.

Come usare l'olio essenziale Vetiver

È possibile combinare l'olio essenziale di vetiver con altri oli per uso quotidiano. Aromaterapia è stato l'uso di base di olio di vetiver. Gli studi suggeriscono che le prestazioni di qualsiasi olio essenziale può essere goduto solo quando viene assorbita nel flusso sanguigno. È in grado di assorbire questo olio nel flusso sanguigno in vari modi. Aggiungere qualche goccia di olio di vetiver in acque di balneazione calda o prendere un bagno di vapore con l'aggiunta di poche gocce di questo olio essenziale in una ciotola di acqua calda. Si consiglia di consultare un esperto relativa a olio essenziale, prima di usare olio di vetiver. Questo olio non deve essere usato per neonati e bambini. Mai sperimentare con l'uso di olio di vetiver, dal momento che, la vostra pelle può essere sensibile a questo olio.

Questa era una sintesi di olio essenziale di vetiver. Prodotti di olio essenziale di vetiver sono disponibili sul mercato sotto forma di olio da bagno, olio di profumo, sale da bagno, olio da massaggio, ecc ma prima di iniziare ad utilizzare l'olio, si consiglia di consultare un esperto di petrolio, di conoscere l'uso corretto di questo olio essenziale.

Nessun commento:

Posta un commento