domenica 9 dicembre 2012

Medicina Ayurvedica per la tosse


Al fine di comprendere la medicina ayurvedica per la tosse, è necessario conoscere prima le diverse forme di tosse una persona soffre e la loro terminologia corrispondente nella scienza dell'Ayurveda. I rimedi per la tosse a base di erbe sono anch'esse incluse sotto medicinali ayurvedici e fare miracoli.

Cominciamo con la classificazione di tosse nella scienza ayurvedica e quindi procedere con il farmaco. I 5 tipi di tosse sono kshayaja, kaphaja, vataja, pittaja e kshataja. Kshayaja e kshataja sono la condizione più grave in cui pus insieme con il sangue è talvolta osservato con l'espettorato. Vataja è conosciuta anche come tosse e catarro molto secco viene fuori durante la tosse. Kaphaja è la condizione in cui c'è uno scarico di muco vischioso e denso, mentre la tosse pittaja si riferisce al espettorato giallo con striature di sangue in esso. Le erbe tipiche prescritti come medicina ayurvedica per la tosse verrà spiegato il seguente contenuto.

Erbe ayurvediche per la tosse

Così come per curare la tosse naturalmente? Ecco un elenco di erbe che offrono un trattamento efficace della tosse e secchezza della gola. Mentre l'acquisto di uno sciroppo per la tosse, si può verificare la presenza di questi ingredienti. Essi aiutano a sbarazzarsi di tosse molto rapidamente.

* Garlic Allium sativum ~

~ * Fieno greco Trigonella foenum-graecum

* Euphorbia ~ Euphorbia hirta

Chiodi di garofano * ~ Syzygium aromaticum

* Butea ~ Butea monosperma

* Bay Berry ~ Myrica nagi

* Tulsi ~ Ocimum sanctum

* ~ Black Pepper Piper nigrum

* ~ Liquirizia Glycyrrhiza glabra

* Kasni ~ Cichorium intybus

* Belleric Myrobalan ~ Terminalia belerica

* Henna ~ Lawsonia inermis

* ~ Curcuma Curcuma longa

* ~ Cannella Cinnamomum verum

I farmaci per la tosse ayurvedico

Sopra elenco menzionato consiste i nomi delle erbe pochi che vengono usati per il trattamento efficace di tosse e dei suoi sintomi associati. Una formulazione è realizzato con questi ingredienti che servono come rimedi naturali contro la tosse. I metodi di preparazione sono presentati a voi nei paragrafi seguenti.

Tosse Formula # 1

La migliore medicina ayurvedica per la tosse è fatto con zenzero. Far bollire qualche fettina di zenzero, cannella, pepe nero, chiodi di garofano e semi di finocchio in una tazza di acqua calda. Ripide le erbe per 10-15 minuti. Ora, scolateli in un altro recipiente e caldo sorso. Questo dà un sollievo immediato alle persone che soffrono di tosse convulsa.

Tosse Formula # 2

Polvere di liquirizia, foglie di basilico, chiodi di garofano, zenzero e cannella. Prendere quantità sufficiente in modo che la miscela viene a almeno 3 cucchiaini. Far bollire una tazza di acqua e mescolare la polvere in esso. È possibile aggiungere il miele per un gusto migliore. Bere il liquido caldo per alleviare la gola di irritazione e tosse costante. Per saperne di più sulla tosse naturale suppressant.

Tosse Formula # 3

Grind pepe nero e cannella. Prendete 3 cucchiaini di ghee e far bollire gli ingredienti in esso. Mescolare nel ghee mentre bolle. È possibile aggiungere un po 'd'acqua per diluirlo. Lasciate raffreddare un po 'e sorseggiare un solo colpo. Si può anche massaggiare la gola del bambino e il petto con la stessa. Questo è un farmaco molto efficace ayurvedica per la tosse nei bambini.

Tosse Formula # 4

Lessare la curcuma prima in un bicchiere di latte caldo. Aggiungere un Kesar pochi zafferano / ad esso. Filtrare il latte di una volta prima di bere. È inoltre possibile aggiungere polvere di curcuma o incollare al posto di materie prime. Bere il latte tiepido curcuma. Si consiglia di consumare questo ogni mattina, per ottenere risultati rapidi in un paio di giorni. Questo aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario.

Tosse Formula # 5

Uno dei rimedi per la tosse fatti in casa è preparato da miele e foglie di basilico. In 2 cucchiaini di miele macinare 10 foglie di basilico. Fare un impasto e farlo la mattina presto. È inoltre possibile mescolare il succo di limone e acqua per la pasta per la diluizione. Questo è un trattamento ideale per sbarazzarsi di tosse in modo naturale.

Tosse Formula # 6

È possibile effettuare una soluzione semi di fieno greco bollente, una peperoni e qualche semi di cumino. Far bollire questi ingredienti con un pizzico di sale. Let è calda e poi con questa soluzione gargarismi tre volte al giorno. Otterrete immenso sollievo dal mal di gola e la tosse secca spariranno entro pochi giorni.

Ogni della medicina ayurvedica di cui sopra per la tosse è molto efficace per alleviare il disagio. Le erbe rafforzerà inoltre di resistività e l'immunità e sarete meno suscettibile alle infezioni. Provateli e ottenere i risultati rapidi.

Nessun commento:

Posta un commento