venerdì 7 dicembre 2012

Formicolio Lips


A spilli e aghi tipo di sensazione sulle labbra è spesso definito come le labbra formicolio. Talvolta, si ritiene sia il labbro superiore o inferiore labbro e altre volte, si può sentire su entrambe le labbra. Si è in gran parte accompagnata da torpore a causa della quale vi è una perdita completa o parziale della sensazione sulle labbra. In termini medici, questa condizione si parla di labbra parestesia. Non è sempre un problema molto grave, ma provoca un sacco di disagio soprattutto perché la zona delle labbra è molto sensibile.

Lips Provoca formicolio

I trigger dietro formicolio delle labbra sono varie quanto le reazioni allergiche alle infezioni alla carenza nutrizionale. Di seguito sono alcune delle cause più comunemente di formicolio labbro:

Allergia: Ogni volta che le labbra entrano in contatto con alcune sostanze tossiche o allergeni, c'è la possibilità che si ottiene una sensazione di formicolio su di loro. Gli allergeni possono venire in forma di pollini, sostanze chimiche presenti nei cosmetici, saponi, medicinali o determinati componenti alimentari. I veleni sono fumi tossici, pesticidi, detergenti utilizzati a livello domestico, ecc Questa sensazione di formicolio può durare per alcuni minuti a poche ore. Altri sintomi di accompagnamento di allergie sono gonfiore delle labbra, prurito dentro e intorno alla bocca e dentro la gola. In alcuni casi gravi, mancanza di respiro, orticaria, nausea e vertigini sono anche osservati.

Neuropatia periferica: Questa è una forma di danno al nervo sensitivo che provoca formicolio e intorpidimento in varie parti del corpo, comprese le labbra. La maggior parte del tempo, si inizia con un formicolio gambe e poi si muove su e colpire altre parti del corpo. Di solito, questo particolare sintomo di neuropatia periferica presentarsi durante la notte. Il diabete è una delle ragioni principali che possono portare a danneggiare dei nervi sensoriali.

Fenomeno di Raynaud: Questa è una condizione in cui i vasi sanguigni vicino alla superficie della pelle si restringono in esposizione al freddo. Come risultato, formicolio, spasmi e dolore si fanno sentire sulla superficie esposta. A volte, la pelle diventa pallido bianco o di colore blu a causa di questo problema. Essa colpisce soprattutto le labbra, piedi, mani, viso e lobo dell'orecchio. In alcuni casi, la sindrome di Raynaud è un sintomo di altre condizioni di salute di base come il lupus.

Panic Attack: Durante un attacco di panico o in una condizione di stress, una persona tende a respirare pesantemente e rapidamente. Come risultato, una grande quantità di anidride carbonica viene persa dal sangue che a sua volta aggrava ulteriormente i sintomi dell'ansia. Questo è noto come l'iperventilazione e può innescare una sensazione di formicolio labbra, mani e piedi insieme con spasmi dolorosi dei muscoli.

Altre cause: Formicolio labbra può essere un sintomo di bassi livelli di minerali essenziali come potassio, calcio e fosfato nel corpo. Altri sintomi di carenza di minerali sono formicolio lingua, naso e le orecchie e spasmi muscolari. Infezioni come l'herpes, la lebbra, sclerosi multipla, l'avvelenamento di frutti di mare, gli effetti collaterali dei farmaci, consumo eccessivo di alcol sono le altre cause principali dietro formicolio alle labbra.

Trattamento Lips formicolio

Dal momento che formicolio labbro è un sintomo e non una malattia, la sua vera causa deve essere identificata e trattata correttamente per ottenere sollievo da essa. Una volta che la condizione di salute di base è guarito, questo fastidioso sintomo scomparirà da solo. Se è causato da allergie, quindi l'allergene specifico è necessario essere evitato del tutto. A volte, antistaminici sono prescritti per il sollievo allergia. Quando il diabete è la causa della neuropatia periferica, i livelli di zucchero nel sangue dovrebbe essere controllata con l'aiuto di farmaci e dieta adeguata. Carenze nutrizionali sono trattati con opportuni integratori alimentari e alimenti sani. Coloro che sono inclini a frequenti attacchi di panico sono invitati a praticare lo yoga o altre tecniche di rilassamento per ridurre lo stress mentale. Ci sono diversi rimedi erboristici disponibili per herpes che possono essere usati per eliminare l'infezione virale veloce.

Se si soffre di formicolio labbra, si dovrebbe discutere la questione con il vostro medico e scoprire la causa. Non c'è modo tale che può aiutare a prevenire questo problema. Eppure, se si mantiene uno stile di vita sano con una dieta equilibrata, gli esercizi, e mantenere la mente libera dallo stress, quindi è possibile ridurre al minimo le probabilità del suo ripetersi. Quelli di voi che tendono a farlo molto spesso dovrebbero evitare di consumare troppo alcool.

Nessun commento:

Posta un commento