venerdì 21 dicembre 2012

Olio sintetico Vs olio convenzionale


La ricerca e sviluppo in olio sintetico negli ultimi anni hanno portato nel miglioramento delle prestazioni dei motori. Gli oli sintetici sono chimicamente simili a quelli convenzionali in termini di ingredienti. La principale differenza tra olio sintetico e convenzionale tuttavia, è che gli ingredienti presenti negli oli convenzionali vengono ricombinati per formare catene idrocarburiche molecolari con le caratteristiche desiderate. L'uniformità che si vede negli oli sintetici non si trova negli oli convenzionali, anche la più alta qualità.

Necessità di oli sintetici

Gli oli sintetici sono utilizzati come un sostituto dei oli convenzionali a causa della chimica superiore e proprietà meccaniche che possiedono. La necessità di oli sintetici è sorto quando i costruttori di motori iniziato a cercare alternative migliori rispetto agli oli convenzionali. Dr. Hermann Zornteri dalla Germania iniziò la ricerca di un'alternativa al petrolio convenzionale. L'obiettivo era quello di preparare un lubrificante che possedeva le proprietà degli oli regolari, ma non ha la gomma o il gel in reali / condizioni di lavoro. Il seguente sintetico dibattito olio vs convenzionale avrebbe aiutato la comprensione dei vantaggi derivanti dall'utilizzo di oli sintetici rispetto a quelli convenzionali.

Olio sintetico Vs olio convenzionale

Gli oli convenzionali erano sostituite da quelle sintetiche per superare i problemi causati da elevata viscosità. Le basse temperature invernali particolarmente aggravato questi problemi e la gente ha dovuto cercare alternative migliori, che sono state fornite sotto forma di oli sintetici. Gli oli convenzionali che erano viscoso sottile o meno sono stati utilizzati per evitare il congelamento in tempi antichi. Questi oli avuto una 'W' o 'freddo della temperatura-viscosità rating. Tuttavia, questi oli non ha funzionato bene per motori ad alte prestazioni. Multiviscosity oli adatti per tutte le stagioni sono stati sviluppati dopo il fallimento degli oli classificati della 'W'. Gli oli multiviscosity ha avuto anche alcuni difetti in loro vale a dire che non ha funzionato bene in condizioni gravose.

Gli oli sintetici che usiamo oggi sono preparati a partire da reazioni chimiche. A differenza degli oli convenzionali che sono realizzati dalla raffinazione del petrolio greggio, gli oli sintetici sono chimicamente preparata combinando varie basi sintetiche quali aromatici alchilati, esteri sintetici e polialfaolefine (PAO). Questi oli sono in grado di resistere a temperature estreme dovute l'uniformità delle dimensioni e la forma delle loro molecole. Le molecole di petrolio convenzionale, al contrario, sono instabili e soggette a cambiamenti chimici in condizioni estreme. A temperature elevate, le molecole di oli convenzionali ossidare o vaporizzare facilmente. Un prodotto olio sintetico chiamato 'Mobil 1' è in grado di rimanere stabile anche a temperatura 400 F. Uno dei vantaggi di utilizzare olio sintetico su quella convenzionale è che non esistono contaminanti presenti in essi. Gli oli convenzionali contenere impurità come cera, zolfo e materiali asfaltiche responsabili per la detonazione. I materiali asfaltiche anche risultare in l'accumulo di fanghi e vernici. Il vantaggio di non dover contenuto di cera in oli sintetici che scorre liberamente a basse temperature. Gli oli sintetici con 0W-30 flow voti 7 volte più veloce rispetto agli oli convenzionali con 5W-30 di rating. Questi oli può arrivare anche a temperature inferiori a -63 F. Gli oli sintetici sono utili anche in termini di numeri di picco in quanto, i guadagni del motore fino a 10 CV con il loro uso in contrasto con 7 CV con oli convenzionali. L'olio più sottile (sintetico) offre meno resistenza iniziale e, quindi, i risultati nel buon funzionamento del motore.

Per saperne di più su:

* Intervallo di sostituzione olio sintetico

* Oil Change di frequenza

* Come cambiare olio motore

* Sintetico Vs Mineral Oil

L'olio sintetico vs confronto petrolio convenzionale discusso nell'articolo precedente ci dà un'idea di come vantaggioso è quello di utilizzare oli sintetici rispetto a quelli convenzionali.

Nessun commento:

Posta un commento