domenica 2 dicembre 2012

Come per lenire gonfiore dei linfonodi del collo in


I linfonodi sono conosciuti anche come ghiandole linfatiche o semplicemente ghiandole. Essi sono a forma di fagiolo piccola e sono situati in varie parti del corpo tra entrambi i lati del collo inguine e ascelle. Sono una parte del sistema linfatico e filtrare il fluido linfatico che scorre in tutto il corpo. Pertanto, esse intrappolare germi infettivi, le cellule cancerose e vari materiali indesiderati stranieri e proteggere il corpo da infezioni e malattie. Quando vi è un improvviso gonfiore nei linfonodi, allora si suggerisce che il sistema immunitario sta cercando di combattere l'infezione. Le forme più comuni di infezione che possono provocare gonfiore dei linfonodi del collo sono in comune raffreddore, influenza, tonsilliti, bronchiti, ecc In questi casi, il gonfiore è accompagnato da dolore e la tenerezza delle ghiandole, mal di gola, congestione nasale, tosse, etc .

Come per lenire gonfiore dei linfonodi del collo in con i rimedi naturali

Ci sono alcuni rimedi semplici che potete provare a casa per ottenere il tanto necessario sollievo dal dolore e gonfiore dei linfonodi più presto possibile. Qui ci sono alcuni di loro:

Gargle Saline Water: Questo è uno dei modi più efficaci per calmare dolorose ghiandole del collo gonfie. Preparare una soluzione salina con l'aggiunta di un quarto di cucchiaino di sale in una tazza d'acqua. Gargarismi con questa soluzione più volte in un giorno fino al rigonfiamento dei linfonodi diminuisce.

Gentle Massage: Si può essere un po 'preoccupati per il massaggio dei linfonodi del collo già teneri, ma fare un tentativo e si può sentire la differenza. Migliora la circolazione sanguigna nella zona e ridurre il dolore e gonfiore. Semplicemente, strofinare la punta delle dita lentamente con una leggera pressione sulla parte infiammata del collo in piccoli movimenti circolari. Assicurarsi che la pressione non è tanto che fa male.

Compressione Caldo e Freddo: Quando i bambini piccoli hanno gonfiore dei linfonodi, allora è possibile fornire un sollievo con l'aiuto di compressione alternativo calda e fredda. Per la compressione caldo, un panno umido da ammollo in acqua tiepida e poi posizionarlo sulla parte gonfia del collo. Una volta che si asciuga, immergere un guanto di spugna in una ciotola di acqua fredda e applicare sulla stessa area per 15 minuti.

Foglie di basilico e cannella: Prendere 3 tazze di acqua in una ciotola e mettere 2 cucchiaini ognuno di foglie di basilico e cannella in esso. Far bollire per 10 minuti e poi fate sobbollire per i prossimi 10 minuti. Scolare la miscela e bere a piccoli sorsi. Si dovrebbe prendere 3 volte al giorno per eliminare il problema rapidamente.

Latte e Curcuma: Aggiungere un pizzico di curcuma in una tazza di latte e far bollire. Si può anche mettere un pizzico di pepe nel latte per ottenere risultati migliori. Se la ghiandola gonfia nel collo ti dà fastidio molto durante la notte, poi si dovrebbe bere il latte appena prima di andare a letto. Dopo aver bevuto per tre notti, si noterà che l'infiammazione è andato giù.

Limone e Miele: In una tazza di acqua tiepida, spremere del succo fresco di limone e 2 cucchiaini di miele. Mescolare questa miscela bene e bere. Questo non solo vi aiuta a sbarazzarsi di gonfiore e dolore, ma aiuta anche a ridurre la gravità della sottostante infezione.

Oli Essenziali: È possibile utilizzare l'olio di lavanda o tea tree oil per un sollievo dal gonfiore delle ghiandole linfatiche nel collo. Far bollire un litro d'acqua, mettetelo in una ciotola e aggiungere 2-3 gocce di uno dei due oli essenziali in esso. Ora, coprire la testa con un asciugamano, portare il tuo volto nei pressi della ciotola e inalare il vapore attraverso il naso e la bocca per circa 20 minuti.

I rimedi per lenire gonfiore dei linfonodi nel collo dovrebbe portare ad un miglioramento delle condizioni entro 2-3 giorni. In caso contrario, allora l'infezione può essere molto gravi che richiede l'intervento medico. Nel caso in cui, linfonodi del collo si ingrossano gradualmente nel corso di pochi mesi, non si dovrebbe trascurare e deve consultare il medico per il trattamento adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento