domenica 9 dicembre 2012

Perfusione tissutale


Perfusione tissutale è spesso confuso con il flusso di sangue, ma è in realtà una misura del volume di sangue che scorre attraverso i capillari in un tessuto. Perfusione tissutale è generalmente misurata in millilitri di sangue per 100 grammi di tessuto. Questa misura viene effettuata per comprendere la salute di un particolare tessuto, poiché la perfusione dei tessuti danneggiati o ridotta può indicare una condizione medica che richiede una cura.

Inefficace perfusione dei tessuti possono essere prevalentemente renali, cerebrali, gastrointestinali o di natura cardiaca. In parole povere, la perfusione dei tessuti inefficaci significa che il flusso di sangue nella regione colpita è insufficiente. Quando il flusso di sangue a una particolare regione diminuisce, provoca ridotto apporto nutrizionale delle cellule in questa regione, che può essere problematico se continuata per un periodo prolungato. Perfusione tessutale alterata può anche causare una riduzione dell'apporto di ossigeno nella regione colpita.

Inefficace perfusione tissutale a volte prende luogo per un breve periodo di tempo, senza gravi conseguenze, ma può causare morte o danni di un tessuto se non trattata o non rilevata. Quando ci sono variazioni della circolazione sanguigna o flusso, causando alterata perfusione tissutale, vi sono diversi sintomi che si manifestano in vari modi, a seconda della regione colpita. Alcuni dei possibili sintomi che possono essere visti sono le seguenti:

Inefficace perfusione dei tessuti: i sintomi

Periferica:

* La ritenzione idrica (edema)

* Debole polso periferico

* Intorpidimento degli arti

* Damp, pelle fredda

* I cambiamenti di temperatura

Cerebrale:

Sbalzi d'umore * e irritabilità

* Confusione

* Letargia

* Modello di discorso di Altered

* Reazione allievo lento o ridotta alla luce

Renale:

* Diuresi Low

* Le fluttuazioni della pressione sanguigna

* I Alti livelli di urea nel sangue azoto / creatinina

Gastrointestinale:

* Nausea

* Il dolore addominale

* Addome disteso

* Riduzione di rumori intestinali

Cardiaco:

* Dolore toracico

* I gas anomali del sangue arterioso

* Ipotensione

* Modifica del tasso di respirazione

Inefficace perfusione tissutale: Trattamento

Infusione di tessuto alterata per un periodo prolungato può portare a gravi complicazioni come l'insufficienza d'organo. A seconda della regione interessata, il piano di assistenza per il paziente cambierà. Il piano di assistenza per ogni categoria è elencato di seguito:

Periferica:

* Tenere il paziente fermo. Qualsiasi movimento può causare ulteriori traumi.

* Dimostrare, e gli aiuti in pratica passiva gamma di esercizi di movimento dopo intervalli frequenti.

* I impulsi di monitorare regolarmente.

* Non elevare gli arti.

* Tenere mani e piedi caldi.

Cerebrale:

* In caso aumenta la pressione intracranica, sollevare la testa del letto per un angolo di 30 o 45 gradi può aiutare a ridurre la pressione.

* Evitare qualsiasi azione faticosa che possono causare un ulteriore aumento della pressione intracranica.

* I trattamenti possono includere la somministrazione di anticonvulsivanti per contrastare la possibilità di crisi epilettiche.

Cardiaco:

* Somministrare ossigeno se necessario.

* Amministrare nitroglicerina per le denunce di angina.

L'obiettivo dietro il trattamento di perfusione tissutale è inefficace per il paziente per recuperare ottimale perfusione tissutale a seguito del piano di assistenza. Poiché le eventuali alterazioni nei risultati di perfusione dei tessuti di ossigeno ridotto o nutrimento alla zona interessata, è importante informare i pazienti a rischio sui modi per prevenire o ridurre le recidive. Alcuni di questi modi descritti di seguito possono essere incorporati in un piano di assistenza domiciliare che può essere attuata attraverso semplici cambiamenti nello stile di vita:

* L'esercizio fisico regolare a bassa intensità, come camminare

* Evitare estrema stanchezza

* Evitare lunghi periodi di non movimento, soprattutto durante i viaggi a lunga distanza

* Idratazione sufficiente

* Cessazione del fumo

Con i cambiamenti di stile di vita e cure mediche, inefficace perfusione dei tessuti possono essere affrontati prima che raggiunga una fase critica. Consultare sempre un medico per una diagnosi corretta e un trattamento medico adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento