domenica 2 dicembre 2012

Qual è la causa dolore alla milza dopo aver mangiato


Milza è un piccolo organo che si trova tra lo stomaco e il diaframma sul lato sinistro dell'addome superiore. La milza è un componente importante del sistema linfatico. Aiuta il sistema immunitario producendo le cellule immunitarie. Quando il sangue passa attraverso la milza, le agenti patogeni come batteri, virus e parassiti sono intrappolati e filtrati con l'aiuto di linfociti. La milza agisce come un serbatoio dei globuli bianchi e piastrine e svolge anche la funzione di riciclare le vecchie cellule rosse del sangue. Ora che avete una idea di base sulle funzioni vitali della milza, si può benissimo immaginare le gravi disturbi della milza può avere ripercussioni sulla propria salute. L'ampliamento o la rottura della milza sono entrambi gravi condizioni mediche che possono causare dolore nel quadrante superiore sinistro dell'addome. Il dolore in questa regione non può sempre essere il risultato di una milza ferito, rottura o allargata. A volte, il dolore provato dalla vittima potrebbe essere un dolore riferito. Ad esempio, il dolore nella zona della milza dopo aver mangiato, potrebbe essere il risultato di disturbi di stomaco o problemi associati al tratto gastrointestinale. In questo articolo, troveremo il motivo per cui si può provare dolore alla milza dopo aver mangiato.

Condizioni mediche che influenzano la Milza

Un ingrossamento della milza è uno dei disturbi più comuni milza. Un ingrossamento della milza è medico indicato come splenomegalia. Questa condizione è caratterizzata dalla allargamento della milza. Un ingrandimento della milza può essere attribuito a infezioni batteriche, virali o parassitarie come la malaria, epatite, sifilide, endocardite, mononucleosi o la tubercolosi. Altre condizioni mediche come l'anemia falciforme, leucemia, morbo di Hodgkin, cirrosi epatica o sarcoidosi potrebbe anche causare l'allargamento della milza.

Quando si allarga la milza, inizia cattura le cellule del sangue e piastrine. Questo porta ad un tuffo dei livelli di globuli rossi e piastrine nel sangue. Le cellule immunitarie presenti nella milza può anche iniziare distruggere le cellule sane globuli rossi nel processo. In tali circostanze, si può provare dolore alla milza.

Trauma alla milza può causare la milza di ferire. Questo è più probabile che a causare dolore. Infarto splenico è un'altra condizione che le cifre nella lista del dolore milza causa. Il dolore milza, si verifica a causa di blocco in una arteria splenica e il conseguente effetto sulla fornitura di sangue ossigenato al tessuto. Se l'apporto di sangue è completamente tagliato fuori, potrebbe portare alla morte del tessuto splenico.

Può allargata Pain Causa Spleen Dopo i pasti

Ora che avete qualche idea circa le condizioni mediche che possono influenzare la funzione di milza, cerchiamo di scoprire perché l'allargamento della milza può causare dolore alla milza dopo aver mangiato. Poiché la milza è compreso tra il diaframma e lo stomaco, splenomegalia inizia preme contro lo stomaco. Ciò dà luogo al dolore intorno alla sezione superiore sinistro dell'addome. Il dolore può anche irradiarsi alla parte posteriore o verso la spalla sinistra. La pressione sul stomaco può interessa anche il proprio desiderio. Si può provare una sensazione di pienezza, anche senza avere un pasto. Il grado di dolore o disagio milza varierà a seconda del grado di allargamento della milza.

La milza è normalmente delle dimensioni di un pugno, tuttavia, potrebbe aumentare da due a tre volte la sua dimensione a causa di infezioni o malattie. Se la milza allarga considerevolmente, sarà mettere più pressione sullo stomaco e questo può causare dolore. Dal milza aiuta a proteggere il corpo contro gli agenti patogeni, malattie della milza potrebbe anche influire sulla capacità del corpo di difendersi dalle infezioni. Ciò può dar luogo ad una varietà di sintomi dolorosi. Dolore provato dopo i pasti potrebbe anche essere dovuta ad altre condizioni. L'intossicazione alimentare, malattia da reflusso acido, indigestione, rivestimento dello stomaco infiammato, infiammazione del pancreas, ostruzione intestinale, calcoli biliari, gas, gonfiore o altri problemi addominali può causare dolore alla parte superiore dello stomaco dopo aver mangiato. E 'quindi essenziale per scoprire se il dolore si fa riferimento da altre parti del corpo, o è derivante dalla milza. Ciò può essere accertato con l'aiuto di test e procedure diagnostiche di imaging.

Passando attraverso le informazioni di cui sopra ti avrebbe dato una idea di base su ciò che provoca dolore alla milza dopo aver mangiato. Dolore nella zona della milza dopo un pasto non può sempre essere causata da disturbi della milza, quindi, assicurarsi che la causa esatta di un tale dolore è determinato al più presto. Le opzioni di trattamento variano a seconda della causa sottostante. Le opzioni di trattamento comprendono la terapia farmacologica, ma nei casi più gravi, la chirurgia può essere raccomandato. In caso di cancro, radioterapia o chemioterapia verrà suggerito. Se la milza è notevolmente aumentata, e vi è il rischio di complicanze, la rimozione chirurgica della milza può essere raccomandato.

Nessun commento:

Posta un commento